Sostegno per le imprese della moda, del tessile e degli accessori
Innovare significa immaginare e introdurre nuove modalità di progettazione e produzione, ed è particolarmente importante in un settore dinamico come quello della moda.
L’innovazione nel fashion passa inevitabilmente per le tecnologie. Che si tratti di e-commerce, analisi dei dati, produzione automatizzata, disegno digitale o realtà aumentata, molti sono gli strumenti a disposizione del settore per ottimizzare i processi, aumentare la produzione e ridurre drasticamente gli sprechi.
In combinazione con le nuove tecnologie, molte aziende della moda stanno facendo un salto verso un modello di business più sostenibile e circolare.
Sicuramente anche tu ti starai preparando ad affrontare qualcuna di queste grandi sfide che hanno bisogno di competenze diverse da quelle tradizionalmente presenti nelle aziende di moda.
Se hai in programma investimenti che riguardano questi ambiti:
- Implementazione di tecnologie abilitanti (blockchain, robotica, stampa 3D, piattaforme, sistemi di tracciabilità, ecc..)
- Analisi e innovazione di processi
- Ottenimenti di certificazioni in ambito ambientali
- Formazione del personale
E’ il momento di agire e noi possiamo essere al tuo fianco per raggiungere i tuoi obiettivi offrendoti le competenze tecniche necessarie per ciascuno di questi ambito e, soprattutto, supportandoti per ottenere il contributo a fondo perduto previsto dal bando MMIT di prossima uscita a sostegno della transizione green e tech dell’industria della moda, del tessile e degli accessori.
Partner srl, vuol dire un unico referente per progettare, realizzare e finanziare gli investimenti.
Per saperne di più, Contattaci