Credito d’imposta fino al 50% per attività di ricerca e sviluppo
E’ attivo il cosiddetto “Bonus Ricerca” che prevede agevolazioni fino al 50% delle spese sostenute per attività di ricerca e sviluppo in eccedenza rispetto alla media dei medesimi investimenti realizzati negli triennio 2012-2014.
Qui di seguito sono riassunti i principali benefici per le aziende, mentre da questo link è possibile scaricare la scheda di sintesi della misura:
- Credito di imposta fino al 50%
- Cumulabilità dell’agevolazione con altri strumenti per le medesime spese di R&S
- Procedura che non prevede valutazione – il finanziamento scatta in automatico fino all’esaurimento dei fondi disponibili
- Agevolazione al 50% per personale altamente qualificato (dipendenti e/o collaboratori)
- Agevolazione al 50% per contratti di ricerca stipulati sia con le Università che con le Imprese
- Possibilità di riottenere le agevolazioni con cadenza annuale fino al 2019
La Partner può fornire assistenza alle aziende relativamente a:
- Verifica delle attività e delle spese ammissibili e definizione dei benefici spettanti
- Supporto alla pianificazione delle attività di R&S e eventuale ricerca di partner tecnico-scientifici
- Analisi periodica di avanzamento, ottimizzazione dei risultati e definizione di eventuali azioni correttive
- Valutazione a carattere continuativo di opportunità di finanza agevolata per R&S, compatibili e cumulabili con il credito d’imposta
Se interessato ad approfondire l’agevolazione può compilare e inviarci la scheda di prefattibilità all’indirizzo commerciale@partnerconsul.com oppure contattarci telefonicamente allo 0736/892375.