Credito d’imposta fino al 50% per attività di ricerca e sviluppo

  |   Finanza Agevolata

E’ attivo il cosiddetto “Bonus Ricerca” che prevede agevolazioni fino al 50% delle spese sostenute per attività di ricerca e sviluppo in eccedenza rispetto alla media dei medesimi investimenti realizzati negli triennio 2012-2014.

Qui di seguito sono riassunti i principali benefici per le aziende, mentre da questo link è possibile scaricare la scheda di sintesi della misura:

  • Credito di imposta fino al 50%
  • Cumulabilità dell’agevolazione con altri strumenti per le medesime spese di R&S
  • Procedura che non prevede valutazione – il finanziamento scatta in automatico fino all’esaurimento dei fondi disponibili
  • Agevolazione al 50% per personale altamente qualificato (dipendenti e/o collaboratori)
  • Agevolazione al 50% per contratti di ricerca stipulati sia con le Università che con le Imprese
  • Possibilità di riottenere le agevolazioni con cadenza annuale fino al 2019

La Partner può fornire assistenza alle aziende relativamente a:

  • Verifica delle attività e delle spese ammissibili e definizione dei benefici spettanti
  • Supporto alla pianificazione delle attività di R&S e eventuale ricerca di partner tecnico-scientifici
  • Analisi periodica di avanzamento, ottimizzazione dei risultati e definizione di eventuali azioni correttive
  • Valutazione a carattere continuativo di opportunità di finanza agevolata per R&S, compatibili e cumulabili con il credito d’imposta

Se interessato ad approfondire l’agevolazione può compilare e inviarci la scheda di prefattibilità all’indirizzo commerciale@partnerconsul.com oppure contattarci telefonicamente allo 0736/892375.

Scarica la Scheda Informativa

Scarica la Scheda di Adesione